Nuova Cultura Imprenditoriale
L’imprenditore non può più permettersi di navigare a vista
Le analisi sui dati passati, “i dati storici”, non sono più utili! E’ forte oggi la necessità di adeguare le aziende a nuovi standard di estrazione di dati e informazioni non più solo quantitative ma anche e soprattutto qualitative
Contattaci Adesso! Iniziamo un percorso virtuoso per la tua azienda
Un obbligo ma soprattutto una opportunità!
Il nuovo Codice della crisi d’impresa ha reso obbligatorio per tutte le società implementare idonei assetti organizzativi, amministrativi e contabili al fine di prevenire e gestire tempestivamente
la crisi d’impresa. Il mancato rispetto delle direttive operative sopracitate può comportare conseguenze per amministratori e sindaci, che rispondono civilmente (resta comunque anche
la responsabilità penale ai sensi dell’ art. 217 I della Legge Fallimentare) nei confronti di società, creditori e terzi se il loro comportamento ha causato la mancata preservazione della continuità aziendale.
L’introduzione della normativa deve essere vista come un catalizzatore del cambiamento che sprona imprenditori, manager e consulenti ad attuare un’evoluzione necessaria nella gestione aziendale
per garantirne la sopravvivenza in un mercato in continua trasformazione.
Un sistema di controllo di gestione ad esempio permette alle imprese di individuare le cause di inefficienza nella redditività, nei processi produttivi e nella gestione finanziaria.
STUDIO COMMERCIALE CONTROLLO DI GESTIONE
Consulenza strategica e direzionale aziendale
L’implementazione efficace di un valido sistema di Controllo di Gestione con sé una serie di vantaggi significativi per le organizzazioni:
Miglioramento delle prestazioni
Allineamento degli obiettivi
Utilizzo efficiente delle risorse
Riduzione dei rischi
Adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni di mercato costituisce la chiave del successo
In un ambiente aziendale sempre più competitivo e dinamico, il controllo di gestione è diventato un elemento fondamentale per il successo aziendale. Fornendo un quadro chiaro delle prestazioni e delle aree di miglioramento, questo processo consente alle organizzazioni di adattarsi rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato e di mantenere un vantaggio competitivo sostenibile.
Cosa possiamo fare per la tua Azienda
Il nostro studio professionale, grazie all’esperienza di un team di consulenti professionisti, e all’utilizzo di approcci e strumenti innovativi, propone per la tua azienda un servizio consulenziale direzionale finalizzato ad una riorganizzazione
in linea con l’adozione degli “adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” e propedeutica all’introduzione di un sistema di controllo di gestione.
Consulenza e Guida Continua
Oltre ai compiti principali, il nostro ruolo assume anche la responsabilità di gestire i rapporti con gli stakeholder, come gli istituti di credito, per ottenere finanziamenti. Predisporre il budget annuale e monitorarne periodicamente l’andamento e i trend dei principali indicatori economici, patrimoniali e finanziari (KPI).
Adeguiamo l’azienda ai dettami normativi, definiamo una adeguata gestione amministrativa, affiancando la proprietà e/o il management partendo da un check up aziendale che ci consente di analizzare le criticità, per poi sviluppare una Business Plan, ed un sistema di controllo di gestione.
TEMPESTIVITA’
Pianificazione e Controllo
Valutare le potenzialità future dell’impresa, costruire efficaci ed efficienti sistemi di allerta atti a far emergere precocemente situazioni di difficoltà che possano mettere a rischio la sostenibilità del debito e, quindi, evidenziare situazioni di anomalia da correggere; ciò costituisce un vero punto di forza.
CHARLES ROBERT DARWIN
“Non è la specie più forte che sopravvive ai cambiamenti, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti ”
Check Up Aziendale Gratuito
Iniziamo con un incontro conoscitivo