Ecco alcune novità in merito al famoso bonus mobilità noto anche come bonus bici e monopattino
Una prima buona notizia è che il bonus mobilità noto a tutti come “bonus bici e monopattino” è confermato; bisognerà attendere il decorso di questo mese di settembre 2020 per definire ancora alcune modalità. Molto probabilmente la prima novità è che non esisterà più il sistema dell’App e si procederà direttamente con l’accredito in conto corrente.
Ovviamente si attendono ancora le notizie ufficiali, posiamo tenere aggiornati con una mail tutti coloro che intendono conoscere l’evoluzione di questo ed altri contributi.
INDICA QUI DI SEGUITO I TUOI CONTATTI PER RICEVERE NOTIZIE E INFORMAZIONI
Vediamo adesso come funziona il bonus monopattino? Chi sono i Beneficiari. chi sono i beneficiari e quali sono le modalità di erogazione.
Il sistema dell’App sarà abbandonato. Tale sistema prevedeva di inserire lo scontrino c.d. “parlante” accedendo dal sito del Ministero dell’Ambiente e inserendo lo scontrino c.d. parlante utilizzando poi il sistema Spid (Sistema Pubblico di Identità) si sarebbe potuto chiedere il rimborso. Con l’App era stata prevista inoltre la possibilità di selezionare un negozio dove presentare il Voucher e ottenere così uno sconto immediato.
NUOVO SISTEMA BONUS MONOPATTINO E BICI
Ecco, sembra proprio che il precedente sistema dell’app sarà abbandonato; sarà sostituita dalla seguente procedura: entrare nel sito del ministero dell’ambiente , compilare un apposito form inserendo i propri dati e il proprio iban, allegare fattura o scontrino parlante ed inviare la richiesta di rimborso. Entro 15 giorni dovrà essere erogato il bonus accreditato direttamente in conto corrente.
Il bonus mobilità (bonus bici o bonus monopattino) è un contributo per un ammontare massimo di 500 euro in grado di coprire il 60% della spesa effettuata per acquistare un mezzo di mobilità sostenibile.
Quindi per usufruire del massimo (500 euro) bisognerà sostenere una spesa di almeno 834 euro. -500 infatti è il 60% di 834-
No responses yet