ESPERTI ANATOCISMO BANCARIO

Studio professionale commercialisti avvocati esperti in anatocismo bancario

Il nostro studio nasce dalla collaborazione di diverse figure professionali (avvocati e dottori commercialisti) esperti in anatocismo, la nostra attività è volta quindi a ricercare all’interno dei rapporti tra baca e correntista o più in generale cliente la presenza di condizioni non regolari tra le quali assume notevole importanza la pratica dell’anatocismo bancario.

commercialisti esperti di banche

Contattaci Adesso! Cancella ogni dubbio sul tuo rapporto di conto corrente

L’effetto dell’anatocismo su un rapporto di conto corrente sarà tanto maggiore quanto più è elevato l’importo del’affidamento.

Interessi che producono altri interessi

Tutti i rapporti di conto corrente affidati prima dell’anno duemila manifestano indistintamente la presenza di interessi anatocistici, per questo una volta che un esperto in contenzioso bancario e quindi anatocismo bancario ne misuri l’ammontare si può agire nei confronti della banca per ottenere la restituzione.

Anatocismo

In cosa consiste la pratica dell’anatocismo bancario?

L’anatocismo nel nostro ordinamento è disciplinato dal 1283 del CC…

Ricostruiremo il tuo rapporto di conto corrente bancario in regime di capitalizzazione semplice

Alla luce della sentenza numero 24418/10 della Corte di Cassazione civile a Sezioni Unite con la quale si è definitivamente sancita la non applicabilità di qualsiasi forma di capitalizzazione degli interessi, noi commercialisti specializzati in anatocismo bancario andremo a ricostruire il rapporto di conto corrente bancario in regime di capitalizzazione semplice. 

QUANTIFICAZIONE DEGLI INTERESSI BANCARI ANATOCISTICI

Inoltre in riferimento all’articolo 1283 del Codice Civile è ammissibile l’anatocismo solo per gli interessi dovuti e non pagati per almeno sei mesi e ad alcune condizioni.

Quindi fino al 22 aprile del 2000 l’anatocismo è sempre illegittimo, dal 22 aprile in poi è intervenuta la delibera CICR la quale ha fissato dei “paletti” per l’applicazione dell’anatocismo rendendo tale pratica legittima a determinate condizioni.

Scopo della nostra indagine sul conto corrente:
chiedere in restituzione alla banca gli interessi anatocistici

Attraverso la nostra attività di indagine, studio e misurazione, calcoliamo l’ammontare degli interessi – frutto della diffusa pratica illegittima dell’ anatocismo bancario – che saranno successivamente chiesti in ripetizione alla banca.

formula calcolo anatocismo

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Contattaci

    Se desideri ricevere la nostra consulenza prima di stipulare il tuo contratto di mutuo o per analizzare lo stesso quando già è in essere non esitare a contattare il nostro studio

    Telefono

    +39 3914973312

    Indirizzo

    Via Acquafredda n° 12, BENEVENTO

    scopri di più