E’ appena diventato operativo il nuovo bando denominato “Selfiemployment” con l’intento di finanziare a tasso 0 piccole iniziative imprenditoriali promosse dai NEET, disoccupati di lungo periodo e donne inattive, per un tetto massimo di 50 mila euro.
ECCO UN PO’ DI DATI UFFICIALI del precedente bando “Selfiemployment”
BUSINESS PLAN PRESENTATI: 4526
INIZIATIVE GIA’ FINANZIATE: 1523
E’ stato finanziato un terzo delle domande presentate!!!
Quali sono le iniziative ammessibili al bando selfiemployment?
Possono chiedere i finanziamenti:
- imprese individuali; società di persone; società cooperative/cooperative sociali, composte al massimo da 9 soci:
- costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive
- non ancora costituite, a condizione che vengano costituite entro 90 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni
- associazioni professionali e società tra professionisti costituite da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda, purché inattive.
Valutazione delle domande del bando selfiemployment?
Non ci sono graduatorie e quindi le domande vengono valutate in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei fondi. L’esito del progetto presentato e quindi la sua validità e fattibilità viene valutata entro 60 giorni dala presentazione della domanda.
Come presentare la domanda?
Presentare la domanda è davvero semplice! Dopo aver verificato il possesso dei requisiti e la fattibilità del tuo progetto dovrai compilare la domanda seguendo la modulistica e le indicazioni con il Business Plan alla mano ben costruito sia nella parte analitica e descrittiva e sia per quanto concerne la parte quantitativa il Piano economico Finanziario; ma in questo possiamo aiutarti noi.
No responses yet