Nuovo rinvio Bonus bici e monopattino: i rimborsi saranno previsti per la prima settimana di novembre 2020
Un nuovo rallentamento amministrativo e cambio di decisione del Ministero dell’Ambiente il quale preferisce dare il via ai rimborsi dopo che i fondi stanziati per tale bonus saranno realmente disponibili.
I primi rimborsi scatteranno così a partire dal 4 novembre 2020. E sono tutti d’accordo che non ci sarà nessun “click day” quindi i cittadini alla fine saranno tutti soddisfatti. Ma chi sarà rimborsato per prima e quando?
Una buona notizia è definitiva oltre ai 120 milioni di euro cash stanziati dal decreto rilancio, vengono aggiunti altri 20 milioni subito disponibili previsti dalla legge di conversione e ulteriori 70 milioni reperiti nell’assestamento di bilancio del Ministero dell’Ambiente. Quindi in totale saranno stanziati ben 210 milioni di euro tutti disponibili però da fine ottobre.
Ecco quindi la motivazione che spiega lo slittamento al 4 novembre: la finalità di avere tutti i fondi disponibili prima di dare il via ai rimborsi.
CON LE RISORSE STANZIATE TUTTI I CITTADINI SARANNO COSI’ SODDISFATTI !
Nessuno quindi resterà tagliato fuori dal rimborso. Un’unica precisazione dal ministero chi ha acquistato la bici e carica sul portale lo “scontrino parlante” avrà la priorità in termini di rimborso rispetto a chi scaricherà il voucher per effettuare l’acquisto.
No responses yet