Scade il 30 settembre 2020 il termine ultimo per presentare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta pubblicità.
Nel corso del 2020 hai effettuato, o sei propenso ad effettuare, investimenti pubblicitari per promuovere la tua attività imprenditoriale o istituzionale? C’è ancora tempo fino al 30 settembre per richiedere il credito d’imposta pubblicità.
Il decreto rilancio, tra le varie agevolazioni , prevede la possibilità di usufruire di un bonus pubblicità, o meglio di un credito d’imposta, che rispetto agli anni passati risulta di gran lunga più interessante ed economicamente conveniente.
Continua a leggere l’articolo per scoprire le novità introdotte.
Anche quest’anno ci sarà la possibilità di richiedere un bonus pubblicità per gli investimenti pubblicitari effettuati, o da effettuare, nell’anno 2020.
Beneficiari
Beneficiari del bonus pubblicità sono le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.
Spese agevolabili
Il bonus pubblicità verrà calcolato sugli investimenti effettuati:
- in compagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line;
- in campagne pubblicitarie sulle emittenti televisive e radiofoniche legali, analogiche o digitali.
Ammontare del credito
Per il solo anno 2020, secondo quanto stabilito dal decreto Rilancio all’art. 186, il credito d’imposta sara pari al 50% del valore degli investimenti effettuati.
Per fruire del bonus pubblicità i soggetti interessati dovranno presentare la “comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” indicando gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2020.
Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda clicca qui.
Fai crescere la tua azienda. Affidati a dei professionisti del settore: www.studioconsulenzeaziendali.it
No responses yet