Consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023
Tempo di lettura: 3 minuti

Sei alla ricerca di uno studio di consulenza per il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023?

E’ stato appena pubblicato il tanto atteso “Bando Investimenti Sostenibili 4.0”, il nostro studio commerciale e legale ti seguirà per la partecipazione al Bando!

Si tratta di un’interessante opportunità per le aziende che intendono crescere effettuando nuovi investimenti innovativi in ottica di sostenibilità e in linea con il Piano di Transizione Nazionale 4.0. Le agevolazioni sono concesse a copertura di una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 75 per cento.

Sei alla ricerca di uno studio professionale in grado di contribuire alla crescita della tua azienda anche attraverso la partecipazione a Bandi di Finanziamento? Nelle poche righe che seguiranno presenteremo il Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023 e i servizi che il nostro studio commerciale e legale dedica a tutte le aziende che intendono parteciparvi.


Chi può accedere al Bando Investimenti Sostenibili 4.0?

Possono partecipare al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 le piccole e medie imprese che si trovano all’interno delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna in possesso di determinati requisiti. La verifica della sussistenza dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili 4.0 2023 è oggetto della nostra attività di consulenza. Rivestono particolare interesse gli investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili, che facciano ampio ricorso alle tecnologie digitali e tutti gli interventi atti a favorire la transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare ovvero a migliorare la sostenibilità energetica dell’impresa.

Quanto e cosa finanzia il Bando Investimenti Sostenibili?

Il Bando prevede una spesa ammissibile minima pari a € 750.000,00 e non superiore a € 5.000.000,00 e comunque, fino al 70 percento del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato.

Sono finanziabili le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, gli investimenti per la realizzazione di opere murarie, per l’acquisto di programmi informatici e licenze per l’uso di macchinari, è finanziabile l’acquisizione di certificazioni e di sistemi di gestione ambientali. Fanno parte dei macchinari finanziabili, ad esempio i marcatori industriali a getto d’inchiostro utili per la tracciabilità industriale. La sostituzione dei vecchi macchinari obsoleti migliorerà certamente il livello di efficienza energetica ed il grado di innovazione della linea produttiva.

Sono finanziabili anche le spese per i servizi di consulenza.

Servizi di consulenza Bando Investimenti Sostenibili 4.0

Seguiamo le aziende dalle fasi progettuali, con studi analisi di fattibilità e pianificazione, accompagnandole consapevolmente alla fase istruttoria e successivamente, in caso di esito positivo del Bando Investimenti Sostenibili 4.0 seguiamo i nostri clienti in fase di rendicontazione.

  1. Verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al Bando Investimenti Sostenibili:
    • verifica dei requisiti di ammissibilità;
    • intervista tecnica preliminare;
    • richiesta documentale;
    • pre-analisi delle spese;
    • pre-analisi della documentazione contabile;
    • controllo documentale;
    • predisposizione della pratica.
  2. Verifica della Fattibilità:
    • verifica della fattibilità e sostenibilità del progetto
  3. Istruttoria Pratica:
    • valutazione e richiesta documentazione necessaria;
    • redazione progetto (Sviluppo del Business Plan Bando Investimenti Sostenibili);
    • compilazione domanda;
    • invio pratica.
  4. Rendicontazione

Il contributo investimenti sostenibili 4.0 necessita, in molti casi, dell’ausilio di consulenze energetiche specialistiche, quali, ad esempio, diagnosi energetica, progettazione impiantistica ex legge 10 ecc. pertanto ci avvaliamo della consulenza e dell’ausilio della società Energiee Ids srl e dello Studio Tecnico Passera.

energiee partner di commercialista consulente

SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI ASSISTENZA E CONSULENZA PER LA PARTECIPAZIONE A BANDI DI FINANZIAMENTO NON ESITARE A METTERTI IN CONTATTO CON IL NOSTRO STUDIO



DESIDERI RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI BANDI E OPPORTUNITA’ PER AZIENDE E FAMIGLIE?

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO E INSERISCI POI LA TUA MAIL!

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

commercialisti esperti di banche
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
IL NOSTRO MARKETING E WEB MARKETING E’ CURATO DA:
Resta Aggiornato: SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
Open chat
Hai bisogno di aiuto immediato?
Salve,
se ha bisogno di aiuto immediato ci contatti pure.